Terrazza De' Medici
Terrazza de' Medici
AD TUSCANY Torre Forese
Torre Forese
Home  | Chi siamo  | Contatti  | Cartoline  | Guestbook

Terrazza de' Medici è situata nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Ponte Vecchio e vicino a tutte le più importanti attrazioni della Città. L’appartamento, elegantemente arredato con mobili d’antiquariato, è ubicato all'interno di un palazzo del XIV secolo che si affaccia in “ Borgo San Jacopo", una caratteristica strada nella quale si trovano svariate boutiques, bar e ristoranti. Posto al primo piano di questo palazzo (con ascensore) si sviluppa su un solo livello per 70mq con: ingresso, salotto, sala da pranzo, cucina, bagno e camera da letto.

Unico e dal fascino indescrivibile il grande terrazzo, dove gli ospiti possono godere di una vista panoramica su 5 vie (Via Maggio, Via dello Sprone, Borgo San Jacopo, Piazza Frescobaldi, Via di Santo Spirito) e rilassarsi con una bibita o cenare sotto le stelle. Il terrazzo è chiuso su un lato dalla loggetta del Trecento, ribattezzata dal proprietario “bellosguardo”. Da lì infatti Francesco I de' Medici poteva osservare la sua amata Bianca Cappello che risiedeva nel palazzo di Via Maggio fatto erigere dal Granduca nel 1566 dal Buontalenti (sua la bellissima fontana sotto l’edicola). Questa casa è stata testimone di una delle più belle e appassionate storie d’amore del rinascimento.

Come un “Vascello nella Città” , con la loggetta avanzata che somiglia a un castello di prua, la terrazza come un ponte di coperta con le fiancate fiorite di verde, il busto di Ferdinando de’ Medici affacciato da una nicchia come una gabbiere salito in coffa, la vasca marmorea del Buontalenti quale polena…. Il fascino di abitare una nave di terraferma rendono l’Antica Dimora Terrazza de’ Medici un luogo magico dove trascorrere giorni indimenticabili nel massimo relax e comfort.

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI